Segnalazione

Attenzione: questa segnalazione è vecchia e le procedure descritte potrebbero essere state aggiornate con qualche nuova versione

Autore della segnalazione: Cosmetical Project srl
Data apertura: 28/02/2019 11:28:27
Richiesta:

Buongiorno,
abbiamo la necessità di inviare le mail da Aziendasoft 7 utilizzando la porta 587, perchè utilizzando la porta 25, non sicura, le mail in uscita vengono rifiutate dal server di posta OVH.
Purtroppo, però, anche impostando la porta 587 con i corretti dati di server e autenticazione, il gestionale non riesce a contattare il server (con flag su ssl) o non riesce a fare il login (senza flag su ssl - errore 550).
Avremmo urgenza di risolvere il problema perchè OVH non può abbassare il livello di sicurezza del server di posta per venire incontro ad AziendaSoft...
Cordiali Saluti

R:

Salve,

non chiedere urgenza, siamo tutti a tua disposizione e cerchiamo di risolvere tutto nel minor tempo possibile.

I parametri di posta ed il collegamento tra client e server NON DIPENDONO da AziendaSoft nè da noi, ma dai provider e dagli standard internazionali.

Passiamo al problema: prova con la porta 465 e con il flag su SSL

Saluti,

Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 28/02/2019 11:39:46 Autore: TetaCom

R:

Messaggio di errore preciso utilizzando la porta 587 e senza il flag su SSL: SMTP AUTH is required for message submission on port 587


Data e ora risposta: 28/02/2019 11:41:11 Autore: Cosmetical Project srl

R:

Salve,
innanzitutto non mi sembra di avere inoltrato la richiesta in modo sgarbato, né di aver scritto in maiuscolo, né di aver dato del tu a nessuno...chiedo comunque scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno.
Passando al problema, dato che sono il consulente informatico dell'azienda: essendo appunto standard internazionali, se da Thunderbird il server di posta è contattabile utilizzando la porta 587, non vedo perchè Aziendasoft non riesca a contattarlo ed inviare le email, utilizzando gli stessi username e password e la stessa porta.
Comunque, anche utilizzando la porta 465 con il flag su SSL, il messaggio di errore è sempre: "il trasporto non è riuscito a contattare il server".
L'unica porta tramite la quale Aziendasoft riesce a contattare il server ed effettuare il login è la 25.
Purtroppo, però, in questo modo il server di posta OVH rifiuta di inoltrare il messaggio:"Rejected relay attempt: .......'


Data e ora risposta: 28/02/2019 12:04:33 Autore: Cosmetical Project srl

R:

Salve,


hai semplicemente violato l'articolo 9 del regolamento per poter ricevere assistenza:

"Non è necessario sottolineare l'urgenza: noi trattiamo TUTTE le segnalazioni con priorità massima, anche fuori orario e nei festivi (cosa che la nostra concorrenza nemmeno immagina). Segnalazioni con richieste del tipo "rispondete urgentemente", "ho un problema urgente", eccetera, NON verranno passate al tecnico con una conseguente ovvia perdita di tempo."

Il moderatore avrebbe dovuto cancellare questa segnalazione, ma sono intervenuto prima dell'intervento del moderatore.

Tornando al problema: invia gli archivi con la funzione "invia archivi al supporto" dal menu "aiuto" della finestra principale.

Faremo le dovute indagini...

Saluti,

Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 28/02/2019 12:09:46 Autore: TetaCom

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