Segnalazione

Attenzione: questa segnalazione è vecchia e le procedure descritte potrebbero essere state aggiornate con qualche nuova versione

Autore della segnalazione: Pasquale Per Srl
Data apertura: 21/03/2019 20:14:42
Richiesta:

Buongiorno, premesso che siamo un'azienda commerciale e che prima dell'avvento della Fattura elettronica abbiamo sempre emesso "fatture" (Fattura - TD01) contenenti righe con "compensi per intermediazione" con deduzione ritenuta d'acconto, oggi nell'inoltrare la fattura elettronica all'Sdi tramite il servizio di Aruba, è comparso il seguente errore:
1 errore
DETTAGLI ERRORI
00411 Se esiste una riga di dettaglio con Ritenuta uguale a SI, deve esistere il bloccoDatiGenerali/DatiGeneraliDocumento/DatiRitenuta
CAUSA:
Qualora l'utente (intestatario della fattura) abbia selezionato la "Ritenuta d'acconto" è necessario che indichi anche i parametri relativi a "Tipo Ritenuta", percentuale "Ritenuta d'acconto" e "Causale Pagamento Ritenuta".
SOLUZIONE:
E' possibile impostare i parametri indicati compilando dal menù "CONFIGURAZIONE > REGIME FISCALE", seguendo le indicazioni alla guida dedicata: "4.5 Fatturazione Elettronica: Menù "Configurazione > Regime Fiscale". Le configurazioni sono usate di default in ogni fattura creata. Nel caso in cui si sia variato il dato in una fattura specifica, per verificarlo, seguire le guide dedicate, diverse a seconda della modalità di creazione fattura utilizzata:
7.5 Creazione fattura smart: Impostazione del regime fiscale;
7.4 Creazione fattura guidata: Impostazione del regime fiscale.
In caso di upload di fatture in formato XML verificare di aver inserito tali parametri e provare un nuovo inoltro.
Attendo Vs. risposta. Grazie.

R:

Salve,

in caso di fattura con ritenuta devi compilare i campi "Tipo ritenuta" e "Causale Pag." (su cosa inserire devi chiedere al tuo commercialista perchè dipende dal regime fiscale)

I suddetti campi si trovano nella scheda "altro" della finestra di emissione della fattura e sono collocati alla destra del campo "Importo ritenuta"

Saluti,

Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 22/03/2019 08:29:29 Autore: TetaCom

 1  
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!