Segnalazione

Autore della segnalazione: rovesti technologies
Data apertura: 20/06/2019 16:02:56
Richiesta:

Buongiorno abbiamo un problema per effettuare il backup: quando vado su backup archivi si interrompe ed esce un messaggio di errore che ho fotografato ma qui non trovo modo di allegare.
Come si potrebbe pianificare il backup automatico?

R:

Salve,

invia la foto a info@tetacom.it.

Riporto comunque la mini-guida per fare il backup

Il backup degli archivi dipende dalla versione che hai installato. La versione "Rete" o "Standard" è visualizzata in basso a destra nella finestra principale.


VERSIONE DI RETE
Devi eseguire esclusivamente dal SERVER la funzione "Backup archivi" dal menu "Programma" della finestra principale
Nella successiva finestra dovrai indicare il percorso in cui salvare il file del backup
Ricorda che il file del backup è ripristinabile con la funzione "Ripristina archivi" sempre sotto al menu "Programma" della finestra principale
Nota bene: nella versione di rete, a causa dei criteri di sicurezza e protezione imposti da Microsoft Sql Server, non è possibile impostare un backup automatico con AziendaSoft.
Per impostare un backup automatico consigliamo di impostare uno script di SQL Server pianificandolo a piacere (ad esempio una volta al giorno) oppure installare e configurare un programma specifico di backup (puoi cercare il programma "cobian backup" che è gratuito e facilmente configurabile)

VERSIONE STANDARD
Devi eseguire la funzione "Backup archivi" dal menu "Programma" della finestra principale
Nella successiva finestra dovrai indicare il percorso in cui salvare il file del backup
Ricorda che il file del backup è ripristinabile con la funzione "Ripristina archivi" sempre sotto al menu "Programma" della finestra principale




Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 20/06/2019 16:05:29 Autore: TetaCom

R:

Salve,

ho letto l'errore. Devi eseguire il backup dal SERVER e in un percorso in cui disponi dell'accesso come amministratore (ad esempio C:\Backup)

Saluti,

Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 20/06/2019 17:39:21 Autore: TetaCom

R:

Lo abbiamo effettuato sul desktop e sulla cartella documenti, dove abbiamo accesso completo, e si presenta lo stesso errore..


Data e ora risposta: 21/06/2019 10:17:21 Autore: rovesti technologies

R:

Salve,

ecco due soluzioni:
- devi avviare "AziendaSoft" come amministratore (clic con il pulsante destro sull'icona di AziendaSoft e poi "esegui come amministratore")
OPPURE
- prova a creare una cartella "Backup" in "C:\Backup"

Supporto Tecnico


Data e ora risposta: 21/06/2019 10:35:28 Autore: TetaCom

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