Home
Scarica
Prezzi
Assistenza
Risorse
Accedi

conti correnti azienda

Segnalazione num. 12255

Autore: 406 - **************
Data: 28/08/2023 07:47:14

buongiorno,cosa servirebbe ala voce Rubrica/clienti/pippo(dettagli alla voce banca la possibilità di inserire i dati bancari dei diversi conti che uno ha senza doverli sempre riscrivere.
noi qui inseriamo i nostri dati bancari dei nostri due conti ma tutte le volte li dobbiamo riscrivere per ogni cliente.
il mio dubbio è se questi dati si riferiscono al cliente, ma noi inseriamo i nostri per farli apparire sul form alla voce iban swif del nostro conto corrente per farci pagare.
se sono dati bancari del cliente allora i nostro dove li possiamo inserire e far vedere al nostro cliente?
servirebbe nella modalità di pagamento avere la possibilità di inserire su quale conto ricevere il pagamento ,quindi avere una voce: conti correnti azienda.
saluti
mauro

Autore: 1 - TetaCom
Data: 28/08/2023 08:43:11

Salve,

nella finestra "Nuovo\modifica cliente", nella scheda "dettagli" occorre indicare l'iban del cliente e non l'iban della tua azienda.

Per stampare i dati bancari della tua azienda sui documenti abbiamo le seguenti soluzioni

SOLUZIONE 1 - modalità di pagamento
Inserisci l'iban nella descrizione della modalità di pagamento (noi adottiamo questo metodo). Puoi gestire le modalità di pagamento dalla finestra principale -> "documenti" -> "modalità di pagamento"

SOLUZIONE 2 - riga di nota
Inserisci le coordinate bancarie come riga di nota nel corpo del documento. E' sufficiente premere il pulsante "inserisci nota" (icona gialla) quando ti trovi di fronte alla finestra del nuovo documento.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 406 - **************
Data: 29/08/2023 14:41:26

soluzione 1 ,andrebbe bene, ma dovrei duplicare tutti i pagamenti con i due iban differenti e riduplicarli in lingua inglese,es:
Sampaolo30gg-Unicredit30gg-Sampaolo30th-last;Unicredit30th-last ecc...
secondo me bisognerebbe lasciare la modalità di pagamento così comè ,nel nostro caso in bi-lingua ed aggiungere su quale banca eseguire il pagamento con tutti i relativi campi.
saluti

Autore: 406 - **************
Data: 29/08/2023 14:50:49

stessa cosa sul campo fatturazione elettronica , a secondo di quale banca scelgo varia l'iban sulla fatturazione devo avere la possibilità di scegliere su quale conto farmi pagare nella modalità che vado a impostare.
saluti

Autore: 406 - **************
Data: 29/08/2023 14:55:52

le modalità di pagamento sono tantissime mentre le banche normalmente sono due o tre e cambiare il settaggio a tutte le modalità di pagamento con iban e switf richiede tempo con riga lunghissima di dati con il rischio di sbagliare.

Autore: 1 - TetaCom
Data: 29/08/2023 16:40:14

Salve,

purtroppo sul campo nella scheda della fatturazione elettronica non ci possiamo fare nulla, è stata l'agenzia delle entrate a decidere quel tipo di ragionamento e non ci possiamo fare nulla.

possiamo provare un altro paio di soluzioni

soluzione 3: codifichi due articoli di tipo "servizio" in cui descrivi gli iban, in questo modo potrai inserirli nei documenti velocemente

soluzione 4: usi uno dei 3 campi liberi del documento, in cui dovrai indicare l'iban sul quale ricevere il pagamento. Dovrai personalizzare la stampa dei documenti per poter stampare il campo libero in questione

Secondo me quella più adeguata per la fattura elettronica è la soluzione 3.

Potrebbe andare bene?

Supporto Tecnico TetaCom

Autore: 406 - **************
Data: 29/08/2023 16:52:57

sono soluzione che devo sempre ricordare di fare, io avrei voluto qualcosa da impostatare per i miei clienti di default a secondo della della disponibilità dei conti .

Autore: 1 - TetaCom
Data: 30/08/2023 07:44:56

Salve,

mi dispiace, ma al momento non abbiamo altre soluzioni. Se ci viene in mente qualcosa di nuovo te lo scriveremo in questa segnalazione.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom

Per rispondere ad una segnalazione devi avere una licenza attiva ed eseguire l'accesso

E-mail
Password