Home
Scarica
Prezzi
Assistenza
Risorse
Accedi

Rendere i prezzi a volte visibili e a volte invisibili nei DDT

Segnalazione num. 12436

Autore: 34 - **************
Data: 19/11/2025 15:25:05

Salve, siamo una ditta che vende articoli edilizi. Per una questione di riservatezza sui DDT che emettiamo non facciamo apparire i prezzi dei vari articoli dato che i DDT vengono portati in cantiere e i nostri clienti non vogliono che il loro committente/proprietario di casa veda i costi d'acquisto dei vari materiali comprati. Questa è la norma, ma dato che ci sono alcuni nostri clienti che invece desiderano vedere i costi d'acquisto in DDT, è possibile impostare il programma in modo da renderli visibili solo per questi clienti specifici mentre per tutti gli altri i prezzi restano normalmente non visibili. Grazie.

Autore: 1 - TetaCom
Data: 19/11/2025 15:33:09

Salve,

fai in questo modo:
- nella finestra "Gestione dei tipi documento" -> seleziona la "fattura immediata di vendita" e clicca su "duplica". Questo perchè duplicando la fattura immediata di vendita avrai già abilitata la stampa dei prezzi

- verrà creato il duplicato della fattura immediata di vendita e ora devi aprirlo e settarlo con le stesse impostazioni del ddt di vendita copiando manualmente tutte le caselle della scheda dettaglio, fatt. elettronica, inserimento, controparte e dati trasporto (non copiare la scheda Stampa). Come descrizione metti qualcosa del tipo "DDT di vendita con prezzi"

- salva tutto ed ora usa questo nuovo tipo documento per i clienti che desiderano la stampa con i prezzi sul ddt

Saluti,


Supporto Tecnico TetaCom

Per rispondere ad una segnalazione devi avere una licenza attiva ed eseguire l'accesso

E-mail
Password