Segnalazione
Attenzione: questa segnalazione è vecchia e le procedure descritte potrebbero essere state aggiornate con qualche nuova versione
Autore della segnalazione:
396
Data apertura:
25/11/2021 16:42:32
Richiesta:
Buonasera
quando vado a caricare la fattura elettronica in xml su CGN mi da il seguente errore :
La fattura presenta degli errori : 'Id Paese' non può essere vuoto
Rimanendo in attesa di un gentile riscontro se potete aiutarmi, ringrazio e saluto.
Francesca
R:
Salve,
hai validato la fattura elettronica con il validatore?
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
25/11/2021 16:47:09
Autore:
1
R:
Non so come si fa. Potresti spiegarmelo? Grazie
Data e ora risposta:
25/11/2021 17:36:05
Autore:
396
R:
Salve,
è raccontato nel capitolo 5 della nostro manuale per la fatturazione elettronica in pdf.
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
25/11/2021 17:44:40
Autore:
1
R:
Grazie mille. Buona serata
Data e ora risposta:
25/11/2021 17:49:15
Autore:
396
R:
Salve, ho validato la fattura ma non riesco a capire l'errore.
Errore Il contenuto dell'elemento "IdFiscaleIVA" è incompleto. Elenco dei possibili elementi previsti "IdPaese". Riga 92
Potreste indicarmi cosa devo sistemare?
Grazie
Data e ora risposta:
25/11/2021 18:36:30
Autore:
396
R:
Buongiorno,
l'errore dice che non hai compilato il codice ISO della partita iva. Il codice ISO della partita iva è IT per le aziende italiane.
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
26/11/2021 08:13:20
Autore:
1
R:
Buongiorno,
abbiamo già controllato già tutti i campi e l'ID paese è inserito. Questo cliente è già stato fatturato senza problemi e non capisco cosa succede. Cosa posso fare? Purtroppo non è l'ultima fattura quindi non posso cancellarla e rifarla. C'è qualche altra soluzione?
Grazie mille
Francesca
Data e ora risposta:
26/11/2021 09:04:19
Autore:
396
R:
Salve,
nel file XML manca id paese, molto probabilmente perchè quando lo hai creato non era presente nel cliente o nei tuoi dati.
Prova a ricreare e validare il file della fattura elettronica.
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
26/11/2021 09:09:23
Autore:
1
R:
ok, ho provato anche questo ma niente, da lo stesso errore. Posso inviarvi un file con l'anagrafica del cliente o una foto?
Data e ora risposta:
26/11/2021 10:52:09
Autore:
396
R:
Salve,
inviaci la fattura elettronica a info@tetacom.it
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
26/11/2021 10:54:56
Autore:
1
R:
Salve,
nella fattura hai indicato il vettore DHL a cui manca la partita IVA (dalla riga 91 alla riga 96 del file XML che ci hai inviato).
Per risolvere l'errore devi modificare il vettore ed aggiungere l'id paese e la sua partita iva.
Saluti,
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
26/11/2021 12:51:52
Autore:
1
R:
Grazie mille adesso funziona e non mi da errore.
Buona giornata e buon lavoro, Emmaus
Data e ora risposta:
26/11/2021 13:00:36
Autore:
396
R:
Grazie, anche a te.
Supporto Tecnico TetaCom
Data e ora risposta:
26/11/2021 13:03:40
Autore:
1
1
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!