Segnalazione

Attenzione: questa segnalazione è vecchia e le procedure descritte potrebbero essere state aggiornate con qualche nuova versione

Autore della segnalazione: 396
Data apertura: 25/11/2021 16:42:32
Richiesta:

Buonasera
quando vado a caricare la fattura elettronica in xml su CGN mi da il seguente errore :

La fattura presenta degli errori : 'Id Paese' non può essere vuoto

Rimanendo in attesa di un gentile riscontro se potete aiutarmi, ringrazio e saluto.

Francesca

R:

Salve,

hai validato la fattura elettronica con il validatore?

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 25/11/2021 16:47:09 Autore: 1

R:

Non so come si fa. Potresti spiegarmelo? Grazie


Data e ora risposta: 25/11/2021 17:36:05 Autore: 396

R:

Salve,

è raccontato nel capitolo 5 della nostro manuale per la fatturazione elettronica in pdf.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 25/11/2021 17:44:40 Autore: 1

R:

Grazie mille. Buona serata


Data e ora risposta: 25/11/2021 17:49:15 Autore: 396

R:

Salve, ho validato la fattura ma non riesco a capire l'errore.

Errore Il contenuto dell'elemento "IdFiscaleIVA" è incompleto. Elenco dei possibili elementi previsti "IdPaese". Riga 92

Potreste indicarmi cosa devo sistemare?

Grazie


Data e ora risposta: 25/11/2021 18:36:30 Autore: 396

R:

Buongiorno,

l'errore dice che non hai compilato il codice ISO della partita iva. Il codice ISO della partita iva è IT per le aziende italiane.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 26/11/2021 08:13:20 Autore: 1

R:

Buongiorno,
abbiamo già controllato già tutti i campi e l'ID paese è inserito. Questo cliente è già stato fatturato senza problemi e non capisco cosa succede. Cosa posso fare? Purtroppo non è l'ultima fattura quindi non posso cancellarla e rifarla. C'è qualche altra soluzione?

Grazie mille
Francesca


Data e ora risposta: 26/11/2021 09:04:19 Autore: 396

R:

Salve,

nel file XML manca id paese, molto probabilmente perchè quando lo hai creato non era presente nel cliente o nei tuoi dati.

Prova a ricreare e validare il file della fattura elettronica.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 26/11/2021 09:09:23 Autore: 1

R:

ok, ho provato anche questo ma niente, da lo stesso errore. Posso inviarvi un file con l'anagrafica del cliente o una foto?


Data e ora risposta: 26/11/2021 10:52:09 Autore: 396

R:

Salve,

inviaci la fattura elettronica a info@tetacom.it

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 26/11/2021 10:54:56 Autore: 1

R:

Salve,

nella fattura hai indicato il vettore DHL a cui manca la partita IVA (dalla riga 91 alla riga 96 del file XML che ci hai inviato).

Per risolvere l'errore devi modificare il vettore ed aggiungere l'id paese e la sua partita iva.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 26/11/2021 12:51:52 Autore: 1

R:

Grazie mille adesso funziona e non mi da errore.
Buona giornata e buon lavoro, Emmaus


Data e ora risposta: 26/11/2021 13:00:36 Autore: 396

R:

Grazie, anche a te.

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 26/11/2021 13:03:40 Autore: 1

 1  
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!