Segnalazione

Autore della segnalazione: 123
Data apertura: 13/01/2022 13:53:22
Richiesta:

Buonasera
In allegato invio una prova del movimento articolo (l'ho inviata via mail)

Nella chiusura al 31/12/2021 si sono modificate le quantità caricate

esempio
Aggiornato il 21/12/2021 caricando kg 175000 che effettivamente risultano in giacenza 160,592

Ho fatto il 12/01/2022 nuova chiusura al 31/12/2021 e la giacenza è diventata 335,592

Questa mattina ho inserito ordine per distinta base e mi ha scaricato kg 14240 cosi come riportato nell’allegato (vedi mail)

Chiedo aiuto per il ripristino da parte vs del magazzino con data 01/01/2022

.
Grazie
Francesca

R:

Salve,

noi non possiamo intervenire sul vostro magazzino. Ma se hai fatto due o più chiusure del magazzino devi leggere il "nota bene 3" e "nota bene 4" della guida sulla chiusura

Come fare la chiusura di magazzino a fine anno con AziendaSoft 7

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 13/01/2022 14:02:16 Autore: 1

R:

Buongiorno,

abbiamo fatto l'operazione di cancellazione del doppio carico di magazzino e siamo riusciti a risolvere.

Ma è stato riscontrato un nuovo problema :

ad un articolo con carico iniziale di 5700 gr al 01.01.2022 è stata scaricata una distinta base di 1500gr ma la

giacenza del 01/01/2022 si è addizionata allo scarico del 14/01/2022 arrivando ad un sasldo di gr7200

Questo problema è il problema iniziale non risolto per cui era stata richiesta assistenza via email con le foto allegate.

Attendo urgente riscontro in quanto dobbiamo iniziare a scaricare le distinte basi per poter lavorare.

Grazie


Data e ora risposta: 14/01/2022 08:37:41 Autore: 123

R:

Salve,

per cortesia, non chiedere urgenza perchè rispondiamo 7 giorni su 7 anche nei festivi, cosa che non offrono nemmeno le multinazionali con canoni da migliaia di euro.
La tua segnalazione non è bloccante, puoi continuare a lavorare senza problemi.

Passiamo alla segnalazione:
per ogni questione legata alle giacenze di magazzino noi NON ci possiamo fare nulla, perchè siete VOI a sapere quando e cosa avete registrato nel programma.

La soluzione è questa:

1- fai la visualizzazione dei movimenti dell'articolo in questione, dal menu "magazzino" -> "movimenti articolo". Metti una data a partire dal 01/01/2022 (mi raccomando, ho scritto PRIMO GENNAIO 2022) fino ad OGGI

2- se qualche movimento non quadra -> allora -> lo cancelli o lo modifichi

3- se il carico iniziale al 01/01/2022 registrato con la chiusura 2021 è sbagliato -> allora -> vuol dire che non hai fatto quanto abbiamo scritto nelle nostre procedure, la prossima chiusura annuale ricordati di leggere attentamente le nostre guide prima di creare disallineamenti con il magazzino. Comunque puoi sistemare la giacenza dell'articolo registrando una rettifica di magazzino manuale per farla combaciare con la giacenza reale.

RIPETI le suddette operazioni su tutti gli articoli. Questa procedura valeva ieri, vale oggi ed anche domani.

NOTA BENE: AziendaSoft è un programma che calcola le giacenze in maniera molto semplice: parte dal 01 Gennaio, somma i carichi, sottrae gli scarichi; AziendaSoft non inventa i movimenti, non rettifica arbitrariamente le giacenze, non crea disallineamenti a meno che non lo faccia l'utente che ci lavora.

NOTA BENE BIS: le giacenze partono SEMPRE dal 1 Gennaio, con una data iniziale differente otterrai sempre numeri senza significato.

Saluti,


Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 14/01/2022 08:57:33 Autore: 1

 1  
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!