Segnalazione

Attenzione: questa segnalazione è vecchia e le procedure descritte potrebbero essere state aggiornate con qualche nuova versione

Autore della segnalazione: 419
Data apertura: 06/09/2022 17:32:00
Richiesta:

Buongiorno,
quando provo ad aprire il programma mi esce questa scritta: 'Si è verificato il seguente errore nel caricamento di Aziendasoft. Errore: Tipo di provider non valido. (Db version=0, requested version= 1, file name= \\?\C:\Users\Silvano\documents\aziendasoftN\aurora\archivi\archivi,sdf)'
Ho già provato a disinstallare e rinstallare il programma e mi esce lo stesso errore.. cosa posso fare? grazie

R:

Salve,

molto probabilmente si sono corrotti gli archivi. Ce l'hai un backup?

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 07/09/2022 09:03:02 Autore: 1

R:

Si ho un backup fatto ieri


Data e ora risposta: 07/09/2022 09:14:16 Autore: 419

R:

Inviaci il backup a info@tetacom.it
faremo un controllo dei dati e vedremo se si possono ripristinare



Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 07/09/2022 09:23:08 Autore: 1

R:

il problema e che quando ripristiniamo gli archivi nel secondo pc ci esce questa scritta:
la dimensione dei data base supera la configurazione massima configurata per i data base e si blocca il ripristino
non è che ci sono troppi dati nel programma ed il ripristino non riesce a inserirli
stasera ho provato sul pc di casa ed il risultato e lo stesso
saluto e ringrazio silvano


Data e ora risposta: 07/09/2022 19:21:57 Autore: 419

R:

Salve,

hai provato a scaricare e reinstallare AziendaSoft?

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 08/09/2022 09:03:38 Autore: 1

R:

Si abbiamo provato ma continua lo stesso problema


Data e ora risposta: 08/09/2022 17:39:01 Autore: 419

R:

Salve,

fai questa prova:
- disinstalla AziendaSoft
- vai nella cartella C:\ -> Program Files (x86) -> TetaCom e cancella la cartella "AziendaSoft N"
- scarica ed installa AziendaSoft

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 09/09/2022 08:15:51 Autore: 1

R:

si cancellando la cartella azienda soft che si forma nei documenti e rei stallando il programma ha funzionato


Data e ora risposta: 10/09/2022 07:58:56 Autore: 419

R:

però funziona solo la prima volta se poi si riprova a ripristinare gli archivi si blocca e non funziona


Data e ora risposta: 10/09/2022 11:39:33 Autore: 419

R:

Salve,

si blocca e non funziona con qualche messaggio di errore?

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 12/09/2022 07:42:49 Autore: 1

R:

Si, il messaggio è il solito ''la dimensione dei data base supera la configurazione massima configurata per i data base e si blocca il ripristino''


Data e ora risposta: 12/09/2022 08:01:33 Autore: 419

R:

hai provato su un altro computer?

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 12/09/2022 08:09:12 Autore: 1

R:

Si abbiamo provato in 3 pc diversi e viene fuori lo stesso problema


Data e ora risposta: 12/09/2022 10:11:27 Autore: 419

R:

Salve,

mi puoi spiegare dettagliatamente i passi che segui?

Ho bisogno di replicare l'errore sul mio pc

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 12/09/2022 10:19:18 Autore: 1

R:

facciamo il backup del computer principale su una chiavetta e poi quando lo passiamo nel secondo pc funziona solo se è la prima volta dopo l'installazione ,dalla seconda non funziona piu ,penso che se hai un nostro backup e lo fai nel tuo pc dovrebbe fare lo stesso scherzo
saluti silvano


Data e ora risposta: 12/09/2022 11:40:56 Autore: 419

R:

Salve,

abbiamo pubblicato un nuovo aggiornamento. Scarica AziendaSoft e reinstalla, ora dovrebbe funzionare.

Saluti,

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 12/09/2022 17:46:16 Autore: 1

R:

ho provato sul pc di casa adesso funziona grazie silvano


Data e ora risposta: 12/09/2022 20:36:32 Autore: 419

 1  
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!