Segnalazione

Autore della segnalazione: 162
Data apertura: 09/03/2023 12:14:37
Richiesta:

Buongiorno, devo inserire la voce ritenuta d'acconto in fattura. Come devo fare?

R:

Salve,

ecco una mini-guida:

Abilitare la ritenuta d'acconto nei documenti
- Dalla finestra principale vai su "programma" -> "impostazioni di AziendaSoft "
- si aprirà la finestra "impostazioni di AziendaSoft" -> clicca su "abilita\disabilita le funzioni di AziendaSoft"
- si aprirà la finestra "scegli quale funzione attivare" -> metti il flag a "ritenuta d'acconto" ed inserisci 23 nella casella "% della ritenuta d'acconto"
- salva tutto e fai una fattura immediata di prova. Nella scheda "altro" troverai il riquadro specifico della ritenuta d'acconto in cui la percentuale è già valorizzata e dovrai inserire la casella "sul" e premere sul link "calcola"


Se desideri modificare anche la stampa per stampare la ritenuta d'acconto segui questi punti
- a questo punto bisogna modificare la stampa della fattura immediata. Dalla finestra principale, menu "documenti" -> "tipi documento"
- si aprirà la finestra "gestione dei tipi documento". Seleziona la fattura immediata di vendita e clicca su "opzioni stampa"
- si aprirà la finestra "opzioni di stampa - fattura immediata di vendita". Clicca sul pulsante "opzioni sfondo" che trovi in basso
- si aprirà la finestra "opzioni dello sfondo del documento". Nella casella "nome del file schema da stampare" cancella quello che c'è scritto e scrivi FatturaI-Ritenuta-Acconto.jpg. Premi su "salva"
- a questo punto dovrai modificare leggermente gli elementi stampati in basso a destra: come potrai notare, c'è la casella "ritenuta d'acconto" e la casella "netto a pagare". Sposta il netto a pagare più in basso e poi nella sezione sinistra della finestra, denominata "elementi stampabili", espandi il ramo "piè di pagina", prendi l'elemento "ritenuta acconto" e TRASCINALO con il mouse nel punto in cui vuoi che venga stampato (nella casella "ritenuta d'acconto").
- salva tutto e fai una prova di stampa

Supporto Tecnico TetaCom


Data e ora risposta: 09/03/2023 12:56:03 Autore: 1

 1  
Per partecipare alle segnalazioni devi essere registrato ed effettuare il login!